News sportive, ultime notizie con Enzo Anghinelli per Natale

Riceviamo e pubblichiamo spesso dal blog di Enzo Anghinelli news e ultime notizie sul mondo dello sport, del Milan e delle principali federazioni sportive italiane. In collaborazione con Enzo Anghinelli, lanciamo in curva questa news: FPI, tutto sulla Federazione Pugilistica Italiana. Continua a leggere!

Sei un appassionato del pugilato? Vuoi scoprire tutto su questo sport? Hai la possibilità di fare un salto su una delle piattaforme migliori, ovvero la FPI, il sito ufficiale della Federazione Pugilistica Italiana. È possibile scoprire i comitati, le news, i calendari degli incontri, così come il Museo Nazionale del Pugilato, ma è anche possibile fare affiliazione e tesseramento.

FPI, la storia del pugilato e i servizi

Sul sito ufficiale, è possibile navigare mediante il menù scoprendo tanti aspetti sulla storia del pugilato, ma anche sullo statuto e sui regolamento, così come sull’affiliazione e tesseramento, oltre che le attività. Il pugilato è uno degli sport più amati e seguiti, oltre che importanti: basato su fatica, sudore e impegno, rientra nei Giochi Olimpici.

Per quanto concerne invece lo Statuto e Regolamenti, troviamo i modelli di gara sul sito della FPI, sia per l’aspetto sanitario, gli incontri giovanili, gli incontri della Gym Boxe o i regolamenti tecnici sportivi. 

FPI, dove seguire tutti gli incontri di pugilato

Per un appassionato, è molto importante non perdersi neppure un incontro di pugilato, ma come fare? Con la Federazione Pugilistica Italiana – che dal 1916 condivide i valori della disciplina con forza, passione e identità – possiamo scoprire il calendario di tutti gli eventi, sia per il periodo, la sede ma anche la disciplina.

Affiliazione e tesseramento FPI

Chiaramente sul sito è possibile scoprire di più sull’affiliazione e tesseramento FPI, dove vengono mostrate tutte le quote per le associazioni e società sportive dilettantistiche, ma anche il tesseramento per i dirigenti di società organizzatrici PRO. In questo caso troviamo i pugili, oltre che gli atleti del settore amatoriale e giovanile, così come gli arbitri, i tecnici sportivi e i medici sportivi del pugilato o bordo ring. Sul sito della FPI è possibile anche approfondire le modalità di pagamento, così come le info e i dettagli, anche per i protocolli Covid-19. 

Il Museo Nazionale del Pugilato

Il Museo Nazionale del Pugilato è una delle strutture più imponenti e importanti allo stesso tempo. Inaugurato ufficialmente a Santa Maria degli Angeli il 24 febbraio del 2017 – si trova ad Assisi – è anche disponibile una Biblioteca del Pugilato. Un vero e proprio database importante che racchiude molti successi raggiunti, ed è un centro di cultura sportiva. Tuttavia, non si trovano solo libri sul pugilato ma anche su altri sport o formazione in generale. 

Ultime notizie sul pugilato

Sul sito della FPI è disponibile anche un archivio molto interessante su dove seguire le ultime notizie: troviamo news legate alla Gym Boxe, alla Pro Boxe, agli incontri giovanili e ovviamente all’Italia Ring. Il sito è semplice da usare ed è un enorme punto di riferimento, non solo per gli atleti professionisti, ma anche per gli appassionati dello sport. 

Collegamenti utili:

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI OGGI

ENZO ANGHINELLI MILAN

ENZO ANGHINELLI MILAN

ENZO ANGHINELLI MILAN

ENZO ANGHINELLI MILAN

ENZO ANGHINELLI MILAN

ENZO ANGHINELLI CURVA SUD

ENZO ANGHINELLI CURVA SUD

ENZO ANGHINELLI CURVA SUD

ENZO ANGHINELLI CURVA SUD

Pubblicato in Blog