eToro app per CFD trading

eToro è un importante società di broker, che vanta una particolare specializzazione nel comparto del social trading. eToro è presente in varie parti del mondo (Isole delle Seychelles, Gran Bretagna, Australia, Cipro e Stati Uniti). Al contempo, la sua sede legale è situata presso le Isole Vergini Britanniche, mentre la sede centrale è nel Distretto Centrale di Israele. eToro manca di una sede centrale in Italia. Tuttavia, con eToro app, la società di broker abbatte distanze e confini. Infatti, tutti gli utenti che vorranno intraprendere iniziative nel campo degli investimenti, potranno farlo in qualsiasi momento e da qualunque posto si trovino. eToro app recapita notifiche diretta live, perché tutti i clienti possano mettere in atto le giuste strategie, evitando errori e rischi dovuti ad eventuali disattenzioni.

Possono fruire dell’applicazione eToro i possessori di device Android e iOS, accedendo così ad oltre 1.000 opportunità di investimento, potendo scegliere tra CFD in azioni, valute, materie prime, indici, ETF, Smart Portfolios. In più, gli investitori di tutto il mondo diventano delle autentiche guide per gli utenti in erba che, in questo modo, potranno acquisire esperienza e competenza. Soprattutto per i meno esperti, la società di broker offre occasioni interessanti, grazie all’opportunità eToro inizia ad investire con soli 50€.

Che cosa sono lo stop lock e il take profit?

Lo stop loss e i take profit sono strumenti utilizzati dagli operatori finanziari, utili per limitare le criticità e gestire gli eventuali rischi connessi alle operazioni svolte. Più precisamente, lo stop loss è una tecnica di gestione del rischio, che consente di limitare le perdite in caso di un’operazione che potrebbe rivelarsi non redditizia. Lo stop loss delimita le eventuali perdite, fissando un prezzo soglia al di sotto del quale un’operazione verrà chiusa automaticamente. Un take profit è un’altra tecnica che consente agli operatori di limitare le loro future in termini di guadagni, impostando un prezzo limite, al di sopra del quale un’operazione verrà chiusa automaticamente. Lo stop loss e il take profit sono utili sia per i trader esperti, che per i trader principianti. I trader esperti possono utilizzare questi strumenti per limitare le perdite in caso di una operazione che non si rivela proficua, riducendo così il rischio di perdite potenzialmente elevate. I trader principianti possono ricorrere a questi strumenti per non eccedere nelle perdite iniziali, mentre apprendono la gestione delle operazioni e l’assunzione di decisioni più oculate. Un altro vantaggio dell’utilizzo di stop loss e take profit consiste nel fatto che entrambi consentono di ridurre le preoccupazioni emotive mentre si opera, poiché sono impostati in anticipo. Gli operatori non devono preoccuparsi di dover prendere decisioni rapide e rischiose mentre l’attività è in corso, poiché l’operazione si chiuderà automaticamente una

volta raggiunto il prezzo limite, non esponendo il cliente a perdite gravose. Seppur entrambi rappresentino strumenti utili per le attività di trading, è importante capire come lo stop loss e il take profit non possono garantire che un’operazione sarà redditizia, poiché non possono prevedere i cambiamenti dei mercati. Pertanto, è importante essere consapevoli dei rischi associati all’utilizzo di stop loss e take profit, informandosi prima di effettuare un’operazione.

Pubblicato in Blog